Dopo il tempio di Giove (le due colonne) un nuovo sito restituito alla fruizione pubblica. È stato aperto ieri 5 settembre il c.d. Ginnasio Romano in via Elorina a Siracusa.

Dopo gli interventi di pulitura dell’area effettuati nelle scorse settimane ogni giovedì e sabato dalle 8.30 alle 13 (ultimo ingresso) e venerdì dalle 14 alle 18 (ultimo ingresso), per tutto il mese di settembre si potrà accedere gratuitamente all’importante complesso archeologico, datato in età imperiale romana.

In occasione dell’apertura sabato 7 settembre dalle 10 alle 12 i visitatori avranno, inoltre, l’opportunità di incontrare un archeologo del Parco che illustrerà le fasi del monumento e da giovedì 12 saranno i volontari della Pro loco di Siracusa ad assistere i visitatori.

Anche per il Ginnasio Romano continuiamo il percorso di coinvolgimento nelle attività del Parco delle istituzioni culturali e delle associazioni cittadine. – afferma Calogero Rizzuto, direttore del Parco di Siracusa, Eloro e villa del Tellaro – I dati ottenuti in soli due mesi di apertura del tempio di Giove sono promettenti e incoraggiano la nostra attività in questa direzione”.

Si potrà, infine, visitare il tempio di Giove anche nel mese di settembre, ogni venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13 (ultimo ingresso).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here