Per migliorare la vostra esperienza di lettura, abbiamo rimosso i banner pubblicitari di Google. Aiutateci a mantenere il sito così e a coprire le spese passando per la nostra pagina Amazon prima di fare acquisti di qualsiasi genere. A voi non costa nulla, ma per noi è una cosa molto preziosa. Grazie!
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Storia delle Arti e Conservazione dei Beni Culturali,
indirizzo “Arte Bizantina e dell’Oriente Cristiano”, presso l’Università “Cà Foscari” di Venezia (110 e lode). Nella tesi di laurea ha affrontato il tema dello sviluppo di un’iconografia copta nell’Egitto cristiano e delle influenze e contaminazioni che ne hanno plasmato le caratteristiche stilistiche e culturali.
Durante la sua formazione ha svolto diverse attività di stage nell'ambito turistico/museale in qualità di guida alle principali Mostre veneziane, tra cui l'esposizione "I Faraoni" svoltasi a Palazzo Grassi dal 9 settembre 2002 al 25 Maggio 2003.
In seguito ha approfondito l’ interesse per l'Antico Egitto attraverso lo studio di ulteriori testi universitari relativi alla Storia egizia ed alla Filologia della lingua geroglifica (lettura e traduzione di testi in Medio Egiziano). Dal 2009 collabora inoltre con la Rivista d'Arte "Exibart" in qualità di redattrice e corrispondente presso le più importanti Mostre d'Arte pubbliche e private del territorio.