Anna Provenzano

Laureata in Beni Culturali presso l’Università di Bologna (tesi in Etruscologia), e in Archeologia e Culture del Mondo Antico con la tesi “Depositi di fondazione dei templi egizi durante il Regno di Thutmosi III. Il caso del tempio di Hathor a Gebelein”, ha orientato i suoi studi nell’ambito dell’archeologia egizia.


Nel corso degli anni universitari, ha avuto l’occasione di fare esperienze in ambito museale presso il Museo Egizio di Torino (svolgendo attività di digitalizzazione dell’archivio fotografico), e i Musei Civici di Forlì, dove ha curato alcuni allestimenti temporanei e contribuito alla stesura del catalogo delle mostre.


Ha inoltre partecipato a missioni archeologiche e ricognizioni didattiche presso la Basilica di San Severo in Classe (RA), Cotignola (RA), Collemancio di Cannara (PG), Montecchio (TR); e lavorato in ambito archeologico durante interventi di sorveglianza.


L’interesse verso la curatela museale l’ha motivata ha partecipare a incontri e workshop legati alla promozione della cultura e degli eventi artistici.


This user account status is Approved