Dal 25 al 28 novembre a Paestum si svolgerà la XXIII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico durante la quale verrà assegnato l’International Archaeological Discovery Award per l’anno 2021.

Candidate al premio ci sono anche le numerose scoperte avvenute a Pompei di cui abbiamo parlato in alcuni articoli pubblicati nei mesi scorsi e dei quali vi riportiamo qui di seguito i link per poterli leggere.

Il completamento degli scavi del Termopolio della Regio V ha portato alla luce una scena di un combattimento tra un “Mirmillone” e un “Trace, oltre ad un’antica tavola calda decorata con scene di nature morte.

A nord di Pompei, nella località di Civita Giuliana, è stato rinvenuto un carro da parata a quattro ruote quasi integro, con tutte le sue decorazioni in bronzo e stagno.

Anche il sottosuolo di Pompei è stato studiato dagli speleologi. Sono stati indagati ben 457 metri di canali e cunicoli nell’area del Foro, da Porta marina a Villa Imperiale.

Ricordiamo che anche il pubblico può contribuire alla vittoria di una delle cinque scoperte candidate il like nella foto corrispondente nel post dedicato pubblicato sulla pagina Facebook della BMTA.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here