TRA LE PREMIERE DELLA PROGRAMMAZIONE SPECIALE PER IL NATALE DI ROMA, UNA MINISERIE DEDICATA ALL’UOMO POLITICO PIÙ NOTO DELL’ANTICHITÀ, GIULIO CESARE, E UN DOCUMENTARIO ESCLUSIVO SUL PANTHEON.

DA VENERDÌ 19 A DOMENICA 21 APRILE ALLE 21.00
SU HISTORY CHANNEL (SKY 409) E HISTORY+1 (SKY 410).

HISTORY Channel celebra il 2777° compleanno della città eterna con una ricca programmazione speciale dal 19 al 21 aprile sul 409 di Sky e su HISTORY+1 (Sky 410) con il pop-up channel La Roma di History.

Si inizia con la prima visione assoluta GIULIO CESARE, il 19, 20 e 21 aprile alle 21.00, una miniserie BBC in tre episodi dedicata allo spregiudicato uomo politico dell’antichità più noto al mondo: un racconto fatto di ambizione e brama di potere, dall’ascesa verso il consolato all’aperto contrasto con Catone e l’élite conservatrice del Senato, fino all’audace alleanza con Pompeo e Crasso che ha trasformato l’ambizione in tirannia. Un gruppo di senatori, inclusi alcuni suoi alleati, si uniranno in un complotto che culminerà con la morte di Cesare e la fine al suo dominio, scatenando ulteriore tumulto politico a Roma.

Il 19 aprile alle 22.00 è la volta de IL PANTHEON DI ROMA, una prima visione dedicata al solo monumento dell’antichità giunto quasi intatto ai nostri giorni e visitato da più di sei milioni di turisti ogni anno. Alto 46 metri, quasi quanto il Colosseo e l’Arc de Triomphe a Parigi, con una cupola di 43 metri di diametro, il Pantheon è un miracolo architettonico del quale il documentario, supportato dal contributo di storici e archeologi, ripercorre le diverse fasi costruttive, ricostruisce i processi architettonici e infine evidenzia il forte impatto che questo tempio ha avuto, riconosciuto come modello architettonico in tutto il mondo più di ogni altro edificio antico.

E su HISTORY+1 (Sky 410) la programmazione dedicata al Natale di Roma prosegue con LA ROMA DI HISTORY, dal 19 al 21 aprile tutto il giorno, un pop-up channel dedicato ad una vasta gamma di documentari che esplorano la magnificenza della Città Eterna. Dagli straordinari reperti archeologici della capitale, come il Colosseo e gli acquedotti, fino alle affascinanti città di Ercolano, Pompei e Baia, questi documentari ci faranno immergere nella vita quotidiana degli antichi Romani.


INFO
MNComm Marilena D’Asdia marilena.dasdia@mncomm.it 3423186664
A+E Networks Italia press@aenetworks.it

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here