Dalle ultime dinastie all’Impero Romano

0
472

Sabato 23 settembre, alle ore 15.00, presso il Museo Egizio in via Accademia delle Scienze 6, è in programma il penultimo appuntamento con le visite guidate speciali dal titolo “Dalle ultime dinastie all’Impero Romano”. Della durata di 60 minuti, questi percorsi si concentrano, di volta in volta, su alcune delle aree espositive, offrendo la possibilità di approfondire particolari temi legati all’Antico Egitto.

Accompagnati attraverso la Galleria dei Sarcofagi, la Sala Epoca Tarda, la Sala Tolemaica e la Sala Romana, i visitatori potranno conoscere la storia delle grandi famiglie che hanno segnato la storia dell’Egitto attraverso mille anni di trasformazione culturale: Nubiani, Assiri, Persiani e il grande impero ellenistico realizzato da Alessandro Magno, fino al 30 a.C. in cui la conquista da parte di Roma decretò per l’Egitto la fine dell’indipendenza.

Un’occasione unica, questa, per ammirare e scoprire i 4000 anni di storia custoditi dal Museo, lasciandosi coinvolgere in un vero e proprio viaggio nel tempo, immersi in un’atmosfera unica e densa di fascino.

INFORMAZIONI UTILI

Dalle ultime dinastie all’Impero Romano

Data e orari: giovedì 23 settembre ore 15.00
Prezzo al pubblico: € 5.00 (biglietto d’ingresso escluso)
Telefono: 011 4406903 – mail: info@museitorino.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here