Attività scientifiche 2017 a Stabiae

0
492

Evento per la conclusione dei lavori promossi a Stabiae nell’estate 2017 dal Museo Ermitage di San Pietroburgo e dall’Università del Maryland con il coordinamento della Fondazione RAS.

Giovedì 6 luglio, ore 18,30, presso il Vesuvian Institute di Castellammare di Stabia, via Salario 12, la Fondazione RAS, a conclusione delle attività scientifiche tenute tra giugno e luglio nel sito archeologico di Stabiae, invita a un incontro di commiato dagli studiosi provenienti dal Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo e dall’Università del Maryland. Durante l’evento i responsabili scientifici dell’Ermitage il dott. Alexander Butyagin(Museo Ermitage, San Pietroburgo) e il dott. Paolo Gardelli (Fondazione RAS – Università LMU, Monaco di Baviera) condivideranno i risultati del lavoro di scavo e di restauro di Villa Arianna. Il professore di architettura dell’università del Maryland, R. Linley Vann spiegherà lo stato dei lavori del modello digitale delle Ville Stabiane.

L’incontro sarà anche l’occasione per conoscere più a fondo le iniziative e i progetti, passati e futuri, della Fondazione RAS per Stabiae che saranno presentati del Consigliere delegato RAS Dott. Nicola Di Lorenzo e dal coordinatore generale scientifico RAS Thomas Noble Howe (Università del Maryland). Sono previsti interventi della Soprintendenza Archeologica di Pompei e delle autorità cittadine. A moderare l’incontro sarà l’ingegnere Egidio Di Lorenzo.

A seguire è previsto un rinfresco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here