Al Museo Egizio, il 1° aprile è un giorno di festa: orario prolungato e tariffa unica per il secondo compleanno

0
504

Un’occasione imperdibile per chi non ha ancora visto la trasformazione del museo o per visitare la mostra “MISSIONE EGITTO 1903-1920. L’avventura archeologica M.A.I. raccontata”. Per festeggiare i primi due anni dall’inaugurazione del nuovo allestimento, sabato 1 aprile 2017 il Museo Egizio osserva  un orario prolungato 9-21 e offre l’ingresso a tariffa unica € 5.

È un’occasione da non perdere per chi non ha ancora visitato o per chi vuole tornare a vedere le nuove sale di Via Accademia delle Scienze: 10.000 mq, 15 sale per un percorso di circa 2,5 km e 3300 reperti e con la ricostruzione di importanti contesti archeologici.

In questi due anni il Museo ha posto e continua a porre al centro la ricerca per offrire al pubblico nuove occasioni e opportunità di visita. Il Museo Egizio propone oggi un’offerta culturale ampia e variegata, ideata e realizzata per diversi target: adulti, famiglie, adulti, ragazzi e bambini.

La videoguida, compresa nel biglietto, offre al pubblico 3 percorsi: uno classico, uno più breve che si concentra sui capolavori e il Family Tour, dedicato ai visitatori più piccoli.

E, in occasione del suo secondo compleanno, l’Egizio lancia una nuova iniziativa: in regalo l’ingresso gratuito a tutti i visitatori nel giorno del loro compleanno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here