Tutankhamon – Un secolo dalla rinascita

0
765

Cari amici di MediterranoAntico,
in occasione del centenario della scoperta della tomba di Tutankhamon, la nostra capo redattrice Tiziana Giuliani si è imbarcata, con l’aiuto di Paolo Belloni, in un ambizioso progetto che ha coinvolto diversi autori (ai quali va un caloroso ringraziamento per la preziosa collaborazione).

Ha pensato di raccogliere una parte del materiale pubblicato su MediterraneoAntico nel corso degli anni e di aggiungere nuovi contenuti: un totale di 14 articoli su 121 pagine corredate da bellissime foto e da lavori di traslitterazione e traduzione dei testi geroglifici presenti nei reperti trattati.


L’intento è stato quello di dare risalto ad aspetti poco noti di questo straordinario evento, andando oltre i luoghi comuni e la consueta narrazione.
Tutankhamon è per molti l’unica via d’accesso alla civiltà egizia, un richiamo irresistibile anche per i non addetti ai lavori e per noi un’opportunità per divulgare contenuti che vanno al di là degli aspetti più noti.

Le sorprese non finiscono qui, abbiamo deciso di rendere disponibile gratuitamente questo lavoro previa iscrizione alla nostra newsletter  compilando il form sottostante (dalla quale si potrà de-iscriversi in qualsiasi momento).

Questo progetto potrebbe essere il primo di una serie che ci piacerebbe mantenere ad accesso gratuito.

Progetti come questo richiedono molte risorse e il vostro riscontro è essenziale per farci capire se continuare su questa strada. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire a mantenerlo accessibile a tutti puoi aiutarci con le modalità che trovi su: https://www.egittologia.net/come-sostenerci/

Anche solo offrirci un caffè, o meglio ancora una pizza, tramite una donazione è un aiuto prezioso.

Compila il form sottostante per ricevere gratuitamente lo Speciale su Tutankamon
(Anche se sei già iscritto alla nostra newsletter)
Se l’email con il link per scaricare lo speciale non dovesse arrivarti, attendi 15 minuti e controlla nello SPAM ed eventualmente prova ancora a iscriverti. Se non ricevi nulla comunicacelo scrivendo a redazione@mediterraneoantico.it

 

Seguono alcune letture consigliate per approfondire i temi trattati. Acquistando su Amazon tramite i link su questa pagina ci aiuti a mantenere libero l’accesso ai contenuti

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here