Il Parco Archeologico e il territorio: nasce l’Associazione “Amici di Paestum”

0
561

Nasce l’Associazione “Amici di Paestum” per iniziativa di un gruppo di fondatori, italiani e stranieri, desiderosi di contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico dell’area di Paestum.

“L’Associazione – ci spiega il Presidente Teresa Giuliani – muove dalla passione per la sua terra e dalla consapevolezza della unicità del patrimonio archeologico di Paestum e dal desiderio di contribuire con tutti i soci al nuovo corso già attuato con pregevoli risultati dal direttore Gabriel Zuchtriegel e reso possibile anche dalla Riforma Franceschini. L’obiettivo primario che l’Associazione persegue è favorire un progresso sostenibile basato sulla centralità dell’area archeologica e sulla partecipazione consapevole della comunità locale e di quanti, nel mondo, amano Paestum e siano interessati alla tutela e alla promozione del Parco Archeologico”.

Molto soddisfatto e fiducioso il direttore Gabriel Zuchtriegel: “È un altro passo verso la normalità di un grande sito come Paestum. Tutti i grandi musei italiani e stranieri hanno associazioni a loro sostegno. Sono molto felice che da adesso anche Paestum potrà contare su questo supporto importante dal territorio”.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here