Il Museo Egizio di Torino si aggiudica il Premio Travellers’ Choice 2017 di TripAdvisor

0
949

Il Museo Egizio di Torino, che custodisce una delle più importanti collezioni dedicate alla cultura e all’arte dell’Antico Egitto – seconda solo a quella del Cairo – riceve da TripAdvisor il Travellers’ Choice 2017, ottenuto grazie al raggiungimento di quasi 17.000 ottime recensioni scritte da viaggiatori di tutto il mondo e che, in una scala di valori da “pessimo” a “eccellente”, scelgono il valore più alto di giudizio, sottolineandone il fascino e il valore dei reperti custoditi all’interno delle sue sale.

Il Museo Egizio di Torino attrae da sempre studiosi di fama internazionale, primo fra tutti il decifratore dei geroglifici egizi, Jean-François Champollion, che giunto a Torino nel 1824 scrisse: «La strada per Menfi e Tebe passa da Torino».

Costituito da un insieme di collezioni che attraversano ben 4.000 anni di storia, il Museo è da sempre attento alla condivisione del proprio sapere, incoraggiando numerose attività rivolte al coinvolgimento attivo dei propri visitatori nella scoperta della storia e della civiltà egizia.

“Da non perdere per chi visita Torino, davvero un museo unico al mondo”, “È la prima volta che do 5 stelle ma non potevo non darle ad un posto che racchiude il mistero e la lucentezza di una delle civiltà fondamentali nella storia dell’umanità”, “Ci sono tornata dopo il nuovo restauro e sono rimasta, come sempre, strabiliata e soddisfatt.”: queste sono solo alcune delle recensioni fatte dai visitatori, che con il loro sostegno hanno permesso al Museo di crescere e di farsi conoscere in tutto il mondo.

Creati nel 2002, i premi Travellers’ Choice sono il riconoscimento più ambito che TripAdvisor possa conferire. Unici nel settore dei viaggi per essere basati su milioni di recensioni e opinioni di viaggiatori in tutto il mondo, questi premi rispecchiano “il meglio del meglio” e i vincitori dei premi Travellers’ Choice vengono selezionati ogni anno in base al feedback pubblicato da milioni di membri di TripAdvisor.

Questo riconoscimento non identifica soltanto il Museo Egizio come una delle scelte più popolari, ma anche, e soprattutto, come uno di quei luoghi davvero eccezionali in cui i viaggiatori continuano a tornare portando con sé, di volta in volta, nuove ed incredibili esperienze.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here