Per il secondo anno consecutivo il MArTa Museo Archeologico Nazionale di Taranto vince il TripAdvisor Traverlers’ Choice Award 2022 per la categoria “Attrazioni del mondo”.
A darne la notizia è la stessa direttrice, Eva Degl’Innocenti.
La piattaforma di TripAdvisor raccoglie ogni anno migliaia di recensioni da parte dei suoi utenti con oltre 200.000 commenti riguardo attrazioni turistiche, musei, hotel, ristoranti, parchi, diventando luogo di comunicazione e vetrina per i posti più amati dai viaggiatori.
Eva Degl’Innocenti con queste parole esprime la sua gratitudine a tutti coloro che lavorano con passione e assiduità in uno dei Musei più belli d’Italia: “Desidero ringraziare tutto lo staff del Museo Archeologico Nazionale di Taranto per questo importante riconoscimento che è un premio ottenuto grazie al lavoro di qualità e all’impegno quotidiano di tutto il personale. Il MArTA accoglie il visitatore immergendolo nella storia e nella cultura del Mediterraneo, dalla Preistoria al Medioevo. Questo emoziona e rende il patrimonio culturale un’attrazione imperdibile, infatti sempre più numerosi viaggiatori scelgono o scoprono Taranto anche grazie al Museo archeologico”. Ancora, continua la direttrice del MArTA, “l’effetto attrattore e attivatore del MArTA contribuisce allo sviluppo del territorio. Ora si tratta di dare sempre più forza e sostanza ad una filiera turistica che può certamente costituire un asse di sviluppo per Taranto e per il territorio”.