Al Museo Egizio tra cibi faraonici e birra artigianale

0
1388

Venerdì 17 giugno le porte del Museo si aprono per una visita guidata dedicata alle abitudini alimentari nella terra dei faraoni, che si concluderà con una degustazione di birra.

I visitatori, massimo 25 per gruppo, saranno accompagnati nelle affascinati sale del Museo alla ricerca deireperti più significativi connessi agli usi alimentari dell’antico Egitto.

Dal pane ritrovato all’interno delle tombe ai cibi deposti come offerta per defunti e divinità, un’attenta osservazione della collezione torinese – la seconda al mondo nonché la più importante al di fuori dell’Egitto – consentirà ai visitatori di recuperare preziose informazioni sulle abitudini alimentari di questo popolo.

La visita, intitolata “Una birra in riva al Nilo”, si concluderà poi nella suggestiva Galleria dei Re, con una“degustazione” di una birra, a cura del Birrificio Torino, prodotta ispirandosi alla lavorazione e al gusto della bevanda bevuta dai faraoni. Un’occasione davvero unica per scoprire le meraviglie del Museo Egizio, accompagnati dal gusto dell’antica bevanda.

 

INFORMAZIONI UTILI

Una birra in riva al Nilo

Pubblico: adulti
Data e orari: 17 giugno ore 19:00
Prezzo al pubblico: €20,00 (costo complessivo a persona)
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti: dal lunedì al venerdì, 8:30 – 19:00; sabato, 9:00 – 13:00. telefono: 011 4406903 – mail: info@museitorino.it

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here