“Lo zoo delle meraviglie” al Museo Archeologico Nazionale di Taranto

0
365

Domenica 4 dicembre 2016 l’ingresso al Museo Archeologico Nazionale di Taranto sarà GRATUITO per tutti in occasione dell’open day “Domenica al Museo” #domenicalmuseo della prima domenica del mese.

ajaxmail-1L’open day di dicembre è dedicato dal MIBACT al tema “Lo zoo delle meraviglie”, ovvero agli insetti e agli animali presenti nelle iconografie delle opere dei musei statali. I visitatori sono invitati a scoprire i reperti dello “Lo zoo delle meraviglie”del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, tra cui il rhyton (vaso da libagione) attico a figure rosse, conformato a testa di mulo, della fine del V secolo a.C, restituito nel 2009 dal Cleveland Museum of Art, e proveniente da scavi clandestini, esposto nella sala XXI, vetrina A n. didascalia 1.4.

Saranno organizzate, a cura del Concessionario Nova Apulia, visite guidate sui capolavori del Museo con appendice sul tema lo #zoodellemeraviglie al costo promozionale di 3 euro a persona e gratuito per i minori di 12 anni: ore 10:30, 11:30, 12:30, 16.30 e 17:30.

Una visita tematica specifica sul tema del mese di dicembre sarà effettuata alle ore 11:00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here