La storia del Museo Egizio e delle sue collezioni rivive tutti i giovedì di agosto

0
562

Durante i giovedì di agosto, alle ore 15.40, le preziose collezioni del Museo Egizio – via Accademia delle Scienze 6 – offrono ai visitatori la possibilità di approfondire particolari temi legati all’Antico Egitto, grazie a delle visite guidate della durata di 60 minuti.

Partendo da particolari aree espositive e seguendo le richieste e la volontà del Direttore, sarà possibile ripercorre la storia della Civiltà Egizia e ammirare il patrimonio culturale custodito nelle sale del Museo.

Dopo l’incontro della scorsa settimana – dedicato alle Sale Storiche e alla mostra “Missione Egitto 1903-1921” – è ora in programma il secondo appuntamentogiovedì 10 agosto, intitolato “Dalle origini all’epoca delle piramidi”: una visita che si concentra sulla storia dell’Antico Regno e che prevede un percorso attraverso il secondo piano del Museo, fino a raggiungere la Tomba di Iti e Neferu.

Un appassionante viaggio nel tempo attraverso i misteri, l’arte e la cultura dell’Antico Egitto, capace di coinvolgere i visitatori e di accompagnarli in un percorso inedito e ricco di sorprese.

INFORMAZIONI UTILI

Dalle origini all’epoca delle piramidi

Data e orari: giovedì 10 agosto ore 15.40
Prezzo al pubblico: € 5.00
Telefono: 011 4406903 – mail: info@museitorino.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here