I GIOVEDI’ del MArTA by NIGHT:…DEI, EROI, MOSTRI sui tetti della polis

0
508
Selezionati dalla cospicua mole di antefisse tarantine, custodita nei depositi del MArTA, saranno presentati al pubblico gli esemplari più significativi che raffigurano prevalentemente soggetti mitologici e testimoniano al contempo la sapienza tecnica e la inesauribile creatività degli artigiani che operavano nelle botteghe tarantine, attestando inoltre la notevole presenza sul territorio della polis di edifici sui tetti dei quali erano collocate le antefisse.
I “ Tesori mai Visti” verranno scoperti al pubblico con visite guidate limitate rigorosamente a gruppi di un massimo di 15 persone a visita.Si terranno tre visite: ore 20, ore 21.00, ore 22.00, con prenotazione obbligatoria.
La Dott. ssa Abruzzese, esperta di Archeologia, il personale restauratore ed il personale tecnico dei depositi del Museo, dialogheranno con i visitatori, svelando al pubblico i reperti archeologici e tutte le attività di conservazione e di movimentazione sottese a questo importante materiale.
In contemporanea, all’interno dello spazio espositivo del MArTA, nella sala della statuaria romana, si terranno delle dimostrazioni di attività di restauro. I restauratori presenteranno ai visitatori il loro lavoro “dietro le quinte” del MArTA.
Una scoperta del MArTA tra restauro, conservazione e valorizzazione del patrimonio archeologico! 
(il 29 settembre c.m., ci sarà l’ultimo appuntamento del MArTA by NIGHT).
Una visita guidata alle ore 20.45 sui capolavori del MArTA sarà erogata dal concessionario Nova Apulia con tariffa promozionale: minimo 20 persone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here