City planning. Archeologia, paesaggio urbano e sviluppo

0
786

L’IBAM CNR di Catania, organizza il prossimo 2 dicembre 2016 alle ore 10:30, presso il Refettorio Piccolo delle Biblioteche riunite Civica e A. Ursino Recupero di #Catania, il seminario dal titolo “City planning. Archeologia, paesaggio urbano e sviluppo sostenibile. Strumenti e tecnologie per una pianificazione partecipata delle città storiche”.

L’incontro vedrà la partecipazione del neo Direttore della Scuola Archeologica Italiana di #Atene, prof. Emanuele Papi, che insieme ad altri specialisti del settore (non solo archeologi, ma urbanisti, ingegneri, etc.) avvieranno una discussione sul tema della ricerca archeologica in contesti urbani pluristratificati.

Tale appuntamento sarà anche occasione per fare alcune riflessioni generali prendendo spunto dalla recentissima pubblicazione del volume “Catania. Archeologia e Città. Il progetto OPENCiTy. Banca dati, Gis e WebGIS” curato da D. Malfitana, A. Mazzaglia e G. Cacciaguerra (con la partecipazione di numerosi giovani ricercatori dell’Istituto).

All’incontro interverrà anche il Sindaco di Catania, sen. Enzo Bianco.

NB: La partecipazione al seminario conferisce n. 2 CFP per gli Ingegneri iscritti all’Albo.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here