Scopri Milano con l’App di MuseoCity

0
73

Da oggi fino al 2 agosto 2020, Milano rinnova l’invito a cittadini e appassionati a scoprire il suo patrimonio museale.

I moltissimi musei coinvolti aprono le porte al pubblico (ove possibile in presenza, in alternativa in modo virtuale e digitale) proponendo centinaia di appuntamenti tra visite guidate, aperture straordinarie e iniziative speciali, tutte caratterizzate da un unico filo conduttore: Donne Protagoniste.

L’intento è quello di mettere in luce non solo le doti di artiste, collezioniste e intellettuali, ma anche di valorizzare le opere delle collezioni museali milanesi che raffigurano donne: un modo per portare all’attenzione del pubblico l’impegno, la creatività e l’intuito femminile, con la doppia finalità di valorizzare il patrimonio dei musei e promuovere l’importante contributo delle donne alla storia e alla società contemporanea.

L’edizione di quest’anno di Milano MuseoCity è arricchita dalla nuova App Museo Diffuso: gratuita e pensata per fornire uno strumento agile ed esaustivo a tutti coloro che vorranno sperimentare dei percorsi d’arte fuori dagli itinerari ordinari, è stata interamente realizzata da Artshell ed è scaricabile al link app.museocity.it.

L’app è stata progettata per funzionare utilizzando la geolocalizzazione, e permetterà agli utenti di visualizzare una preview di tutti gli edifici, le opere, le mostre, i musei e gli eventi partecipanti alla manifestazione. Dopo aver scelto cosa visitare, gli utenti potranno vedere il percorso per raggiungere l’evento o l’opera desiderata in tempo reale, e lasciarsi guidare.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here