Il Museo Egizio si prepara per festeggiare il Carnevale

0
467

Con “Giù la maschera! Scopri gli dei egizi” il Museo Egizio vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta delle curiosità e dei misteri delle divinità venerate lungo le sponde del Nilo

A partire da sabato 10 e fino a martedì 13 febbraio, il Museo Egizio – via Accademia delle Scienze 6 – propone la visita guidata Giù la maschera! Scopri gli dei egizi, per conoscere gli aspetti più curiosi del mondo delle divinità egizie.

In occasione del carnevale grandi e piccini – invitati a presentarsi in maschera – potranno scoprire alcuni degli aspetti più accattivanti della religiosità lungo le sponde del Nilo.

Con il contributo dell’egittologo i piccoli ospiti esploreranno il mondo delle divinità egizie attraverso il racconto di curiose avventure mitologiche e la traduzione di misteriose formule magiche.

MaatIsideSethOsirideHoro: sono alcune delle più importanti figure divine che popolavano la vita quotidiana dell’antica civiltà nilotica e alle quali, durante la visita – mistero dopo mistero – verrà tolta la maschera.

INFORMAZIONI UTILI

Giù la maschera! Scopri gli dei egizi

Pubblico: bambini (5-11 anni) accompagnati dai genitori

Data e orari: sabato 10, domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 febbraio 2018, ore 10:10

Durata: 90 minuti

Prezzo al pubblico: € 5,00 (biglietto di ingresso escluso)

Prenotazione obbligatoria: dal lunedì al venerdì, 8:30 – 19:00; sabato, 9:00 – 13:00.

Telefono: 011 4406903 – mail: info@museitorino.it

CACCIA AL TESHORUS

Una lettera misteriosa e una scoperta straordinaria accompagneranno grandi e piccini lungo la visita guidata “Caccia al tesHorus”

Sabato 10domenica 11lunedì 12 febbraio – alle ore 16:30 – e martedì 13 febbraio, alle ore 15:30, il Museo Egizio organizza la visita guidata Caccia al tesHorus.

Grandi e piccini vivranno in prima persona e come protagonisti una divertente avventura in compagnia di un archeologo di ritorno dalla campagna di scavo condotta dal Museo Egizio e che si ritrova tra le mani la lettera scritta dai suoi colleghi ancora sul campo, alle prese con una scoperta straordinaria. Purtroppo però il testo della lettera è rovinato e risulta illeggibile: per questo motivo lo sfortunato archeologo avrà bisogno dell’aiuto dei ragazzi per scoprire di quale preziosa scoperta si stratta.

Attraverso l’osservazione scrupolosa di alcuni oggetti esposti nelle sale del Museo, i giovani ospiti  – invitati a presentarsi in maschera – proveranno a risolvere il mistero della lettera incompleta, grazie al recupero di preziosi indizi che consentiranno di capire la natura dell’incredibile scoperta.

Al termine della visita, ad attendere i piccoli archeologi in erba, ci sarà una simpatica sorpresa.

INFORMAZIONI UTILI

Caccia al tesHorus

Pubblico: bambini (5-10 anni) accompagnati dai genitori

Data e orari: sabato 10, domenica 11, lunedì 12 febbraio, ore 16:30; martedì 13 febbraio, ore 15:30

Durata: 90 minuti

Prezzo al pubblico: € 8,00 (biglietto di ingresso escluso)

Prenotazione obbligatoria: dal lunedì al venerdì, 8:30 – 19:00; sabato, 9:00 – 13:00.

Telefono: 011 4406903 – mail: info@museitorino.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here