Il Museo Egizio si colora con i Lego di Bricks4Kidz per un viaggio lungo le sponde del Nilo

0
625

Sabato 16 e domenica 17 settembre, alle ore 10.10, il Museo Egizio – via Accademia delle scienze 6 – ripropone l’entusiasmante attività “Gioca e impara con i Lego lungo le sponde del Nilo”, una visita guidata capace di coniugare le discipline scientifiche e la cultura umanistica attraverso i Lego e di coinvolgere l’intera famiglia.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il team Bricks4Kids – che da anni si pone l’obiettivo di insegnare le materie S.T.E.M. (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) attraverso l’utilizzo di mattoncini e parti tecniche Lego – offre l’opportunità di costruire semplici e colorati modelli, alcuni dei quali motorizzati, che si ispirano al mondo animale, alle divinità e alla vita quotidiana dell’Antico Egitto.

L’attività è divisa in differenti livelli di difficoltà, così da permettere a tutti, bambini e genitori, di dar vita agli animali e ai personaggi che popolavano le rive del Nilo.

Il progetto, nato con l’obiettivo di coniugare le discipline scientifiche – molto care al Museo e al suo Direttore – con quelle culturali, si conferma come un’esperienza tutta da scoprire, abile nel saper coinvolgere non soltanto i più piccoli, ma anche gli adulti, grazie all’alto livello di interattività e dinamicità.

INFORMAZIONI UTILI

Gioca e impara con i LEGO sulle sponde del Nilo

Pubblico: famiglie con bambini 4-12 anni (verranno messi a disposizione modelli con difficoltà differenti, per rispondere alle diverse abilità manuali)

Data e orari: sabato 16 e domenica 17 settembre, ore 10:10

Durata: 90 min. di visita guidata + 60 min. di laboratorio

Prezzo al pubblico: €13,00 (biglietto di ingresso escluso)

Prenotazione obbligatoria: dal lunedì al venerdì, 8:30 – 19:00; sabato, 9:00 – 13:00.

Telefono: 011 4406903 – mail: info@museitorino.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here