Sabato 16 e domenica 17 settembre, alle ore 10.10, il Museo Egizio – via Accademia delle scienze 6 – ripropone l’entusiasmante attività “Gioca e impara con i Lego lungo le sponde del Nilo”, una visita guidata capace di coniugare le discipline scientifiche e la cultura umanistica attraverso i Lego e di coinvolgere l’intera famiglia.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il team Bricks4Kids – che da anni si pone l’obiettivo di insegnare le materie S.T.E.M. (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) attraverso l’utilizzo di mattoncini e parti tecniche Lego – offre l’opportunità di costruire semplici e colorati modelli, alcuni dei quali motorizzati, che si ispirano al mondo animale, alle divinità e alla vita quotidiana dell’Antico Egitto.
L’attività è divisa in differenti livelli di difficoltà, così da permettere a tutti, bambini e genitori, di dar vita agli animali e ai personaggi che popolavano le rive del Nilo.
Il progetto, nato con l’obiettivo di coniugare le discipline scientifiche – molto care al Museo e al suo Direttore – con quelle culturali, si conferma come un’esperienza tutta da scoprire, abile nel saper coinvolgere non soltanto i più piccoli, ma anche gli adulti, grazie all’alto livello di interattività e dinamicità.
INFORMAZIONI UTILI
Gioca e impara con i LEGO sulle sponde del Nilo
Pubblico: famiglie con bambini 4-12 anni (verranno messi a disposizione modelli con difficoltà differenti, per rispondere alle diverse abilità manuali)
Data e orari: sabato 16 e domenica 17 settembre, ore 10:10
Durata: 90 min. di visita guidata + 60 min. di laboratorio
Prezzo al pubblico: €13,00 (biglietto di ingresso escluso)
Prenotazione obbligatoria: dal lunedì al venerdì, 8:30 – 19:00; sabato, 9:00 – 13:00.
Telefono: 011 4406903 – mail: info@museitorino.it