Il Museo Egizio propone un’attività didattica speciale per celebrare FAMU 2017 – La Cultura abbatte i Muri!, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

0
505

Appuntamento straordinario domenica 8 ottobre al Museo Egizio, alle ore 10.10, per partecipare alla visita guidata Divinità per tutti!.

In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al MuseoFAMU 2017-La Cultura abbatte i Muri, il Museo Egizio organizza un evento speciale e una nuova attività ludica di laboratorio.

Lungo un apposito percorso che attraversa le prestigiose sale del Museo, grandi e piccini potranno esaminare gli oggetti esposti e scoprire, grazie al supporto di una guida attenta, alcuni aspetti della vita quotidiana non solo degli antichi abitanti della Valle del Nilo, ma anche di quei popoli stranieri che nel tempo l’hanno conquistata.

La visita è, inoltre, un invito alla riflessione e al confronto, ispirato alle storie che raccontano come tradizioni, spesso distanti e differenti, abbiano saputo convivere pur nel loro complesso rapporto.

A seguire, durante il laboratoriole famiglie avranno la possibilità di esplorare il  complesso e affascinante mondo delle divinità, scoprendo come distinguere quelle egizie da quelle straniere e la storia di come queste si siano reciprocamente influenzate e legate indissolubilmente. Come ricordo di questa giornata speciale, tutti i partecipanti potranno creare un magico amuleto: un simpatico ricordo per sentirsi un po’ più vicini alle affascinanti e misteriose tradizioni degli antichi Egizi.

L’obiettivo di FAMU è quello di dedicare un’intera giornata alla famiglia e al piacere di condividere insieme un momento alla scoperta dell’arte, del territorio e delle tradizioni. Lo stesso spirito che alimenta il Museo nell’ideazione di attività sempre nuove e capaci di coinvolgere le famiglie.

INFORMAZIONI UTILI

Divinità per tutti! – FAMU 2017 La Cultura abbatte i muri

Pubblico: bambini (6-11 anni) accompagnati dai genitori

Data e orari: domenica 8 ottobre, ore 10:10

Prezzo al pubblico: € 8,00 (biglietto di ingresso escluso)

Prenotazione obbligatoria: dal lunedì al venerdì, 8:30 – 19:00; sabato, 9:00 – 13:00.

Telefono: 011 4406903 – mail: info@museitorino.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here