“Il principe e la sovrana. I luoghi, gli affetti, la corte”

0
577

Il giorno 3 novembre 2017 ore 18,00  presso Archivio di Stato di Milano, via Senato 10,  inaugurazione della  mostra documentaria multimediale nata dalla collaborazione tra il Museo Martinitt e Stelline e Archivi di Stato di Milano in occasione del 250° anniversario della morte di Antonio Tolomeo Gallio Trivulzio e nel 300° della nascita di Maria Teresa D’Asburgo. Un percorso tra i documenti inediti racconta la vita del principe, una delle figure più rilevanti del ‘700 lombardo.

Per l’occasione vi è inoltre un ricco calendario di eventi per ripercorrere l’eredità materiale e culturale del Principe Tolomeo Trivulzio:
  • 4 novembre ore 10,00-18,00, Archivio di Stato di Milano, via Senato 10, convegno internazionale dal titolo “Il Principe e La Sovrana I Luoghi, Gli Affetti, La Corte”.
  • 5 novembre ore 11, 00, Museo Martinitt e Stelline Corso Magenta 57, nell’ambito della rassegna “Incontriamoci al Museo Milano come non l’avete mai vista Conversazioni con l’autore e letture” Ada Grossi presenta il suo romanzo “149 anni gli occhi che guardarono la Sindone”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here