Al MArTA le iniziative di #novembrealmuseo

0
700

IN ONORE DI PERSEFONE – CULTI SPARTANI A TARANTO: IL FRUTTO DIVINO

divertimartaIn occasione del programma mensile di novembre del Museo Archeologico Nazionale di Taranto dedicato al tema “Gli Spartani a Taranto” il MArTA propone per i bambini attività didattica, culturale e di intrattenimento.

ATELIER di CERAMICA

“In onore di Persefone– culti spartani a Taranto” il frutto divino.

QUANDO: Sabato 5 novembre H 17:00

ATTIVITÀ’: VISITA GUIDATA, a seguire LABORATORIO DIDATTICO finalizzato alla creazione artistica di un manufatto a tema.

ETA’: 7/12 anni.

TARIFFA: 8€.

Prenotazione obbligatoria tel. 099.4538639 e-mail: museo.taranto@novaapulia.it

QUALCHE INFORMAZIONE:
I Laboratori Didattici con un approccio esperenziale favoriscono alla comprensione. Si apprende con la creatività, l’operatività e la manipolazione. Si ricrea in modo divertente per imparare, a contatto diretto con materiali e manufatti. Si dà vita a momenti di ricerca, curiosità e conoscenza.
L’impegno dei bambini è indirizzato sulle attività pratiche in modo tale da attivare in ognuno informazioni e risorse diversificate, con lo scopo di ampliare le proprie conoscenze/abilità e giungere ad una maggior consapevolezza del se.

In un clima generale di coinvolgimento e di partecipazione, si prova a orientare i bambini verso la riflessione e la ricerca, cercando di portare l’attenzione non sul “ciò che si fa” ma su “come si fa”.

Domenica 6 novembre:
In occasione di #novembrealmuseo al Museo Archeologico Nazionale di Taranto l’ingresso è gratuito per tutti: dalle ore 8:30 alle ore 19:00.

La giornata è dedicata al tema dell’ EROS nell’arte e nell’archeologia.

Sono previste, con prenotazione obbligatoria, visite guidate al costo promozionale di 3 euro a persona e gratuito per i minori di anni 12 alle ore 10:00, 11:15, 12:15, e nel pomeriggio alle 16:30 e alle 17:30.

Info e prenotazioni: Tel: 0994538639 o mail: museo.taranto@novaapulia.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here