Al Museo Egizio continua #SpecialeEstate

0
572

Durante i venerdì di agosto, il Museo Egizio accoglierà i visitatori nel fresco delle sue sale con aperture straordinarie fino alle ore 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30), proponendo, dalle ore 18.30l’ingresso alla tariffa unica di 5.00 euro.

Una grande opportunità per ammirare le collezioni con le ricostruzioni dei contesti archeologici e la mostra “Missione Egitto 1903 – 1920. L’avventura archeologica M.A.I. raccontata” accompagnati dalla voce di Ernesto Schiaparelli, ricreata nella preziosa audioguida in italiano e inglese realizzata dalla Scuola Holden.

Ultima novità sono i racconti parte del progetto “Luoghi Viventi” ideato dalla Fondazione il Circolo dei Lettori per il Museo Egizio e i musei di Chambery (Musée des beaux arts e Les Charmettes – Maison de Jean-Jacques Rousseau). Grazie alle storie originali nate dalla penna di autori come Roberto Saviano, Alice Rohrwacher, Niccolò Ammaniti e Altan, sarà possibile scoprire le collezioni in maniera totalmente nuova, lasciandosi trasportare dall’immaginazione. Per fruire dei percorsi sarà sufficiente scaricare l’app sul proprio smartphone o richiedere gli appositi device in prestito al Museo. Il progetto è finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Interreg – Alcotra, programma di cooperazione transfontaliera tra Francia e Italia.

INFORMAZIONI UTILI

#SpecialeEstate

Calendario: 4/08, 11/08, 18/08, 25/08

Orario: dalle ore 18.30 alle 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30)

Prezzo al pubblico: € 5.00 (a partire dalle ore 18.30)

Note: nella fascia oraria indicata non saranno riconosciute la Carta Abbonamento Torino Musei,

Torino Card e Piemonte Card. Invariate le tariffe ridotte per bambini e la gratuità.

Telefono: 011 4406903 – mail: info@museitorino.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here