Per migliorare la vostra esperienza di lettura, abbiamo rimosso i banner pubblicitari di Google. Aiutateci a mantenere il sito così e a coprire le spese passando per la nostra pagina Amazon prima di fare acquisti di qualsiasi genere. A voi non costa nulla, ma per noi è una cosa molto preziosa. Grazie!
Laureata in Studio e Gestione dei Beni Culturali, la sua passione per tutto ciò che rientra nell'ambito archeologico e storico-artistico inizia fin da bambina e la conduce, quasi per caso, ad avvicinarsi al Teses. Sarà proprio l'incontro col presidente Bavagnoli a scatenare la sua curiosità verso l'Archeologia del Sottosuolo ed a muoverla verso lo studio sistematico delle Cavità Artificiali.
E' tra gli elementi più versatili del gruppo, riuscendo a destreggiarsi bene sia nella ricerca storica e bibliogra- fica (avendo maturato esperienza diretta nelle attività biblioteconomiche), tra polverosi archivi ed antichi documenti, sia nell'attività sul campo. Proprio quest'at- titudine alla ricerca farà sì che diventi la responsabile delle ricerche storiche e culturali dell'associazione. Attraverso l'esperienza maturata insieme al Teses, esplorando ambienti sotterranei e dimenticati, e la preparazione personale, utilizza l'attività dell'associa- zione con lo scopo ultimo di promuovere e tutelare il patrimonio artistico ed archeologico italiano, favorendone la valorizzazione.