Manca poco, ormai, all’apertura della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (BMTA) per l’anno 2021. Il prestigioso evento, giunto alla sua XXIII edizione, si svolgerà dal 25 al 28 novembre a Paestum nel complesso immobiliare dell’ex Tabacchificio Cafasso, distante solo un chilometro dall’area archeologica.

La BMTA è un evento unico al mondo che gode del patrocinio di Unesco e Unwto, Organizzazioni Governative della Cultura e del Turismo dell’Onu, e si pone come punto di incontro fra siti archeologici, Parchi, Musei e il business professionale, il mondo scolastico e il turismo in generale. Altro obiettivo della BMTA è lo sviluppo di un dialogo interculturale e di una cooperazione fra popoli e Paesi anche esterni al bacino mediterraneo e alla zona medio-orientale.

La BMTA si compone inoltre di numerose sezioni speciali: ArcheoVirtual, una mostra internazionale di tecnologie multimediali e virtuali; ArcheoExperience, i laboratori di archeologia sperimentale; ArcheoIncoming, un punto di incontro con i tour operator che promuovono le mete turistico-archeologiche italiane; ArcheoIncontri, dove si tengono conferenze stampa di importanti relatori e presentazione di progetti legati al turismo culturale; ArcheoLavoro, una sezione curata dalle Università che propongono diversi orientamenti post diploma e post laurea; ArcheoStartUp, uno spazio dedicato alle imprese turistico culturali e ai progetti innovativi in questo settore.

Visite guidate ed Educational per giornalisti e visitatori, un centinaio di conferenze con 400 relatori animeranno i quattro giorni della BMTA, di cui MediterraneoAntico sarà anche per quest’anno social media partner online.

Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito www.borsaturismoarcheologico.it e sulla pagina Facebook.
Il programma completo dei numerosi eventi è consultabile a questa pagina.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here