Chi avrebbe mai pensato che due mondi così distanti come l’Antico Egitto e i Supereroi Marvel potessero trovare un punto di incontro? Ebbene, la mostra “Divinità e Supereroi” è stata inaugurata il 30 marzo al Museo Egizio di Torino in occasione del debutto della serie tv Marvel Studios “Moon Knight”.
L’idea è di un’egittologa del Museo Egizio: portare il pubblico appassionato sia di storia sia di fantastiche imprese eroiche per un viaggio della durata di un’ora tra le sale più famose e importanti del Museo alla scoperta di divinità e miti, alcuni dei quali sono presenti anche in “Moon Knight”.
La serie tv racconta la storia di Steven Grant – interpretato da Oscar Isaac -, un impiegato in un negozio di souvenir, che scopre di soffrire di un Disturbo Dissociativo dell’Identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. I due devono indagare sulla loro identità mentre fronteggiano i nemici che li attaccano, spingendosi in un mortale mistero che ha a che fare con gli dèi dell’Antico Egitto.
Del resto, “Come i super eroi, anche gli dèi sono dotati di poteri straordinari in grado di influenzare gli uomini, nella vita terrena e nell’aldilà” affermano i curatori della mostra.
Moon Knight, oltre al celeberrimo Oscar Isaaco, vede protagonisti anche Ethan Hawke e May Calamawy, mentre Mohamed Diab e il team di Justin Benson & Aaron Moorhead hanno diretto gli episodi.
Non resta altro che godersi la mostra, della quale si può visionare un intrigante e avvincente trailer al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=dhAra_xq6Dw.